Il nome "Paul Sorin" ha origini francesi e si traduce letteralmente come "Paolo Sorella". Il nome è composto da due parti: il nome proprio "Paul", che deriva dal latino "Paulus", e il cognome "Sorin", che significa "sorella" in francese.
Il nome Paul è stato utilizzato per la prima volta dai cristiani nel primo secolo dopo Cristo, come tributo all'apostolo Paolo di Tarso. Nel corso dei secoli, il nome si è diffuso in tutta l'Europa e ha assunto diverse forme locali, tra cui Paolo in italiano, Paul in inglese e Pablo in spagnolo.
Il cognome Sorin ha origini francesi e significa "sorella" in francese. Si suppone che il cognome sia stato assegnato per la prima volta a una persona che aveva una sorella o era lui stesso un fratello di una famiglia rispettata nella comunità locale.
Non ci sono molte informazioni disponibili sull'origine esatta del nome Paul Sorin, ma è probabile che si sia sviluppato come nome composto nel corso dei secoli. Oggi, il nome è ancora usato in Francia e in altre parti dell'Europa, anche se non è uno dei nomi più diffusi. In generale, il nome Paul Sorin ha una storia lunga e ricca di significati simbolici e culturali.
Il nome Paul Sorin non è molto diffuso in Italia. Nel solo anno 2022, ci sono state solo due nascite con questo nome. In generale, il numero totale di nascite con il nome Paul Sorin in Italia è piuttosto basso.